Circolare N. 138 - A.S. 2016/17

Circ. n.  137

Circ. n.  137                                                                                   Bologna, 14/03/2017

E p.c. Al DSGA

Scuola secondaria di 1°

Oggetto: somministrazione questionari Progetto con Fondazione di ricerca – Istituto Carlo Cattaneo.

Nell’anno scolastico in corso, a seguito di una serie di incontri e in collaborazione con l’Università e il Comune di Bologna, l’I.C. n. 13 ha aderito alla ricerca “Indagine sulle condizioni di vita della popolazione studentesca delle Scuole Secondarie di Primo Grado a Bologna”, promossa dalla Fondazione di ricerca – Istituto Carlo Cattaneo.

La ricerca è incentrata su istruzione, background familiare e dinamiche dell’immigrazione nelle terze medie di tutti i 22 Istituti Comprensivi del Comune di Bologna e ha per scopo l’analisi delle condizioni delle nuove generazioni, all’interno del Comune di Bologna.

Nell’ambito del progetto sopra illustrato, saranno somministrati dei questionari, ai quali i nostri studenti di terza media dovranno rispondere, a casa, con l’aiuto delle famiglie e nel pieno rispetto della Legge sulla Privacy di famiglie e minori D.LGS. 196/03).

I questionari saranno somministrati, a cura della Fondazione Cattaneo, in data 23/03/2017, con le seguenti modalità:

OrarioClasse
dalle 10 alle 10:30IIIB
dalle 10:30 alle 11:00IIIC
dalle 11:00 alle 11:30IIIA
dalle 11:30 alle 12:00IIID
dalle 12:00 alle 12:30IIIE

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.137 – Somministrazione questionari progetto con Fondazione di ricerca Istituto Cattaneo (1)