Circolare N. 8 - A.S. 2017/18

Circ. N.8 Somministrazione prove di verifica comuni.

Circ. n.8

Circ. n.8                                                                                                                                                                                                                          Bologna, 04/09/2017

e p.c.        Ai Genitori

Sul sito – Circolari online

Oggetto: Somministrazione prove di verifica comuni scuola primaria e secondaria.

In riferimento a quanto in oggetto e facendo seguito a quanto deliberato durante il Collegio unitario del 04/09/2017, si forniscono le seguenti precisazioni:

PROVE  INIZIALI

• Scuola primaria. Le prove verranno svolte da tutte le classi entro la prima metà di ottobre.
  • Scuola secondaria. Le classi prime svolgeranno le prove di italiano, matematica e inglese entro la fine di settembre, le classi seconde e terze eseguiranno le prove di italiano, matematica, inglese e francese entro la prima metà di ottobre.

PROVE INTERMEDIE

• Scuola primaria. Le prove verranno svolte da tutte le classi entro la fine del quadrimestre.
  • Scuola secondaria. Le classi prime, seconde e terze eseguiranno le prove di tutte le materie entro la fine del quadrimestre.

PROVE FINALI:

• Scuola primaria. Le prove verranno svolte da tutte le classi entro la prima metà del mese di maggio.
  • Scuola secondaria. Le classi prime, seconde e terze eseguiranno le prove di tutte le materie entro la prima metà del mese di maggio.

La strutturazione  delle  prove iniziali delle classi  prime della scuola secondaria, calendarizzata  nei giorni 7 e 12 settembre, coinvolgerà le maestre della primaria e gli insegnanti della secondaria che lavoreranno insieme a partire dai traguardi di sviluppo della primaria.

Della somministrazione delle prove di verifica comuni, si parlerà nel corso delle riunioni dei  dipartimenti e dei gruppi disciplinari, calendarizzate nel Piano delle attività del mese di settembre.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.8_Somministrazione prove di verifica comuni.