Circolare N. 18 - A.S. 2017/18

Circ. N.18_Formazione personale Area A_ Collaboratori scolastici_ Rimini 12-13 settembre 2017 -“Costruire un habitat educativo e culturale amico della disabilità nella scuola”.

Circ. n. 18                                                                           Bologna, 11/09/2017 Alla DSGA Al

e p.c. Ai Docenti

Oggetto: formazione personale Area A_ Collaboratori scolastici_ Rimini 12-13 settembre 2017 -“Costruire un habitat educativo e culturale amico della disabilità nella scuola”.

In riferimento ala partecipazione al corso in oggetto , reso noto con circolare dell’USR, prot. n. 2861 del 29-08-2017, si comunica che è stata selezionata la nostra Collaboratrice scolastica Giovanna Pedrielli.
Il Corso si svolgerà a Rimini, presso l’Hotel National e verterà sulle seguenti tematiche:

1. Tecniche di addestramento alle performans motorie e assistenziali a cura del personale della scuola;

2. “Rispettare la dignità e i bisogni dei alunni diversamente abili”;

3. Cenni di igiene;
4. “Comportamento problema-descrizione del fenomeno e cenni su possibili interventi”;
5. “Ti racconto mio figlio”;

6. Storie di vita;
7. Gli aspetti normativi.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra