Circolare N. 48 - A.S. 2017/18

Circ. N. 48_Incontro di programmazione a.s. 2017 – 18 – Progetto – Biblioteca Gabriella Guidi

Circ. n.48 Bologna, 27/09/2017 Ai Docenti Referenti per il progetto SET e Al Coordinamento SET Biblioteca “Gabriella Guidi” e p.c. Ai Docenti tutti

Circ. n.48

Bologna, 27/09/2017

Ai Docenti Referenti per il progetto SET e
Al Coordinamento SET
Biblioteca “Gabriella Guidi”
e p.c. Ai Docenti tutti
Alla Dsga

Oggetto: incontro di programmazione a.s. 2017/18 del Coordinamento Set, “Leggere Insieme” – Progetto “Biblioteca Gabriella Guidi”.

Il 10 ottobre, alle ore 12.00, presso la Biblioteca “Gabriella Guidi”, ubicata presso il nostro Polo scolastico , si terrà l’incontro in oggetto, per programmare le attività del nuovo anno scolastico.

La Biblioteca “Gabriella Guidi”, inaugurata il 25 marzo 2017, è anche sede del Servizio Educativo Territoriale (SET) “Leggere insieme” del Comune di Bologna
Con letture animate, laboratori musicali e didattici, visite per le scuole e prestito di libri, la Biblioteca scolastica si è aperta alla cittadinanza, grazie al progetto che vede insieme l’IC 13, il Quartiere Savena e il SET.
Lo storico servizio comunale “Leggere insieme”, attivo da oltre vent’anni presso gli spazi di Villa Mazzacorati, in via Toscana, ha così trovato una nuova casa nella Biblioteca “Gabriella Guidi” e ha arricchito la propria offerta educativa grazie al nuovo contesto in cui è allocato, la nostra scuola, e a molteplici occasioni di scambio e condivisione, su cui costruire il lavoro educativo quotidiano.
Grazie al finanziamento della Biblioteca digitale, ottenuto dall’I.C. n. 13, nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), la Biblioteca “Gabriella Guidi” sarà implementata e collegata virtualmente a tutte le biblioteche di Bologna e oltre.
Chiunque voglia approfondire, potrà visionare il sito dedicato al seguente link:

Per IES                                                                     La Dirigente scolastica
Dott.ssa Gaia Minnella                                Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra