Circolare N. 69 - A.S. 2017/18

Circ. n. 69 – Date degli incontri previsti con i genitori sui temi del cyberbullismo

Circ. n.  69

Circ. n.  69                                                                                                                                                                                                                          Bologna, 10/10/2017

e p.c.   Ai Docenti
Scuola secondaria di 1°
Agli Stakeholders
Alla DSGA
Al Personale ATA
In Circolari online e nell’area Genitori del sito
Via Telegram

Oggetto: date degli incontri, previsti con i genitori sui temi del cyberbullismo.

A seguire, si comunicano le date degli incontri, previsti con i genitori, sulle azioni, volte a prevenire e a contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

1. Giovedì 23/11/17 ore 17-19

incontro con gli operatori dell’Associazione “Il paese delle Meraviglie” sui seguenti temi: a.     comunicazione tra genitori e figli adolescenti;b.     cyberbullismo e sexting;c.     selfie mania e immagine di sé;d.     accompagnare i figli tra reale e virtuale.

2. Giovedì 22/2/18 ore 17-19

incontro con il maresciallo Palumbo sui seguenti temi:a.     aspetti legali, riguardanti bullismo e cyberbullismo;b.     responsabilità genitoriali e della scuola nei confronti di minori.

Gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium del Polo scolastico del “Buon Pastore.Si raccomanda ai Coordinatori di classe di dare la massima diffusione alla presente.
La Referente di progetto                                                      La Dirigente scolastica

Prof.ssa Gioia Gardo                                                    Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. 69 Date degli incontri con i genitori sui temi del cyberbullismo.