Circolare N. 76 - A.S. 2017/18

Circ. N.76_ Adesione ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2018 VIII Edizione

Circ. n. 76 Bologna, 14/10/2017   Al Dipartimento di Matematica e p.c. Ai Docenti tutti Ai Genitori Alla DSGA In Circolari online   Oggetto: adesione

Bologna, 14/10/2017

Al Dipartimento di Matematica
e p.c. Ai Docenti tutti
Alla DSGA

Oggetto: adesione ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2018, VIII Edizione.

Nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze, su proposta del Dipartimento di Matematica, la Scuola secondaria di 1° ha aderito ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2018, VIII Edizione, promossi dall’ Accademia Italiana per la Promozione della Matematica(A.I.P.M.), “Alfredo Guido”, con il Patrocinio dell’Università degli Studi e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo.

I Giochi si articolano in 4 fasi: 2 selezioni all’interno dell’istituto, 1 selezione di zona (provinciale o interprovinciale) ed una finale a Palermo.

I Giochi sono aperti:
• agli alunni delle III, IV e V classi della Scuola Primaria,
• agli alunni delle 1e, 2e e 3e classi della Scuola Secondaria di 1° grado.

I Referenti del progetto
Proff. Gallo e Campisi                                                             La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ. N.76_ Adesione ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2018 VIII Edizione