Circolare N. 78 - A.S. 2017/18

Circ. N.78_Adesione delle Scuole primarie dell’I.C. n.13 al Concorso nazionale – Io leggo perchè

Circ. n. 78 Bologna, 19/10/2017 Ai Docenti Ai Genitori Agli Stakeholders e p.c. Alla DSGA Al Personale ATA In Circolari online   Oggetto: adesione delle

Bologna, 19/10/2017

Agli Stakeholders
e p.c. Alla DSGA
Al Personale ATA

Oggetto: adesione delle Scuole primarie delI’IC 13 al concorso #ioleggoperché – Evento contest.

Si comunica che le Scuole primarie dell’IC13, hanno aderito all’iniziativa nazionale #ioleggoperché, che promuove una grande raccolta di libri, a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante, per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo motivo, è stata organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati nelle librerie gemellate, tra sabato 21 e domenica 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla biblioteca della scuola. Le Librerie gemellate con il nostro Istituto comprensivo sono: “Giannino Stoppani”, in via Rizzoli, 1 “Libraccio” in via G. Oberdan, 7/A, la “Feltrinelli”, Piazza Ravegnana, 1.
Per l’occasione, la classe 4^C della Scuola primaria “Pavese”, ha organizzato un contest che avrà luogo il giorno 25 ottobre, alle ore 11.00 all’interno della libreria “Giannino Stoppani”, in via Rizzoli.
Tutti i Destinatari della presente sono invitati a recarsi nelle librerie gemellate, per comprare un libro e donarlo alle nostre Scuole primarie “Ferrari”,“Pavese”e “Tambroni”

In allegato:
Volantino relativo all’ iniziativa

La Referente di progetto                                                La Dirigente scolastica
Ins. Daniela Gelati                                                    Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

LOCANDINA IO LEGGO

Circ.-N.78_Adesione-della-Scuola-primaria-C.-Pavese-al-Concorso-nazionale-Io-leggo-perche

.