Circolare N. 97 - A.S. 2017/18

Circ. n. 97_Orti scolastici – attivazione della piattaforma scuola.ecornaturasi.it

Circ. n. 97 Bologna, 23/10/2017 Ai Docenti Ai Genitori Scuole primarie e Scuola secondaria di 1° Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto: orti

Bologna, 23/10/2017

Scuole primarie e Scuola secondaria di 1°

Agli Stakeholders

Oggetto: orti scolastici – attivazione della piattaforma scuola.ecornaturasi.it.

In riferimento a quanto in oggetto, si informa che è attiva la piattaforma e learning scuola.ecornaturasi.it, il portale per le scuole primarie e per la scuola secondaria di 1°, dedicato al rispetto della natura e a un’alimentazione sana ed equilibrata.

Questo sito vuole diventare il punto di riferimento didattico, per raccontare a bambini e ragazzi che cosa significhi coltivare, ma anche vivere in modo attento e rispettoso dell’ambiente.

Sulla piattaforma, i docenti potranno trovare materiale didattico, per trasmettere valori importanti in forma giocosa e divertente. I primi 1.000 docenti iscritti che ne faranno richiesta, riceveranno gratuitamente il kit in formato cartaceo. Inoltre, sarà possibile partecipare al gioco a premi “L’orto in classe. Un progetto di NaturaSì e Cuorebio”, con quiz per gli studenti e un progetto collettivo da realizzare con l’intera classe.

Per ulteriori informazioni sul kit didattico, il regolamento e i premi del gioco può consultare scuola.ecornaturasi.it.

Si allegano:

1. Kit scuole