Circ. n. 144 Bologna, 03/12/2017
Ai Docenti
In Circolari online
Oggetto: Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione di Docenti per l’attuazione del Progetto Let’s Play Outdoor Games – Partenariato strategico KA2 – Programma Erasmus+ CUP: G39G17000430006.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Visto il Programma Erasmus + Annualità 2017;
Vista la candidatura dell’I.C. n.13 con il progetto “Let’s Play Outdoor Games!” – Azione KA2 Partenariati strategici – Settore istruzione scolastica;
Vista la Nota autorizzativa dell’Agenzia Nazionale INDIRE – ISTITUTO NAZIONALE DI DOCUMENTAZIONE, INNOVAZIONE E RICERCA EDUCATIVA , trasmessa a mezzo PEC: boic85700e@pec.istruzione.it, in data 11/08/2017, con la quale si autorizza l’avvio delle attività, relative al PROGRAMMA ERASMUS+ CALL 2017 – KA2 PARTENARIATI STRATEGICI PER LO SCAMBIO DI BUONE PRATICHE SETTORE ISTRUZIONE SCOLASTICA – Codice progetto: 2017-1-TR01-KA219-045812_7, Titolo progetto: Let’s Play Outdoor Games!;
Vista la Convenzione per un Progetto nell’ambito del Programma Erasmus+ Settore Istruzione Scolastica – Attività KA2 – Partenariati Strategici tra Scuole – Convenzione n. 2017-1-TR01-KA219-045812_7 – CUP: G39G17000430006;
Visto che il Progetto avrà una durata di 24 mesi; è iniziato a partire da 01/09/2017 e terminerà il 31/08/2019;
Considerato che per la realizzazione delle azioni progettuali del Progetto Let’s Play Outdoor Games – Partenariato strategico KA2 – Programma Erasmus+, è necessario il coinvolgimento di Docenti dell’Istituto,
INVITA
i Sigg. Docenti a presentare domanda, per partecipare alle altre azioni e attività del Progetto, che si svilupperanno entro il 31/08/2019.
Il personale Docente che intende partecipare al progetto deve possedere tutti o alcuni dei requisiti seguenti:
1. aver collaborato alla stesura del progetto “ERASMUS”, dimostrando costanza nella frequenza degli incontri e impegno alla partecipazione delle attività;
2. aver collaborato con la coordinatrice del Progetto (attraverso scambi verbali e scritti, corrispondenza elettronica, etc.);
3. aver avuto scambi diretti con i partner, attraverso videoconferenze, social network, e-mail etc. sia individualmente che con il coinvolgimento degli alunni;
4. volersi impegnare con costanza nello svolgimento delle attività previste nel calendario biennale del progetto (trattazione di argomenti legati al tema del progetto in orario extracurricolare e curriculare);
5. essere disponibile a partecipare a tutte le attività programmate durante i meeting, anche in orari extrascolastici;
6. conoscere la lingua inglese, o, perlomeno, avere volontà di apprenderla e/o di esercitarla;
7. avere esperienza pregressa in altri Erasmus + e/o progetti equivalenti (Comenius);
Per partecipare alla selezione è necessario comunicare il proprio interesse, via PEO, alla Dirigente scolastica (boic85700e@gmail.com) e alla Referente di progetto (ad@ic13bo.gov.it), entro il 15 gennaio 2018.
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
admin