Circolare N. 162 - A.S. 2017/18

CIRC. N. 162_SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE a.s.2017-18

Circ. N. 162 Bologna,10/01/2017 Ai docenti Scuola Primaria Ferrari/Pavese/Tambroni e p.c. Alla Dsga Al personale ATA Scuola Primaria Pavese/Tambroni In

Circ. N. 162

Bologna,10/01/2017

Ai docenti Scuola Primaria
Ferrari/Pavese/Tambroni

e p.c. Alla Dsga
Scuola Primaria Pavese/Tambroni

In circolari on line

OGGETTO: SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE

Come previsto dal Piano Annuale delle attività funzionali, il giorno 1 febbraio 2018, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, si terranno i consigli di interclasse in seduta tecnica perché ciascun team docente possa procedere con gli scrutini relativi al primo quadrimestre.

I docenti della Scuola Primaria S.Ferrari e C.Pavese si riuniranno in sede congiunta presso il Plesso C.Pavese.

I docenti della Scuola Primaria C.Tambroni si riuniranno presso la sede scolastica d’appartenenza.

Devono essere presenti tutti gli insegnanti della classe compresi i docenti di sostegno e di religione, dove previsti.
Eventuali assenze previste o improvvise devono essere comunicate con tempestività alla DS al fine di provvedere ad eventuali variazioni del calendario o alla sostituzione dei docenti assenti.

INDICAZIONI OPERATIVE
La gestione dello scrutinio, come negli anni precedenti, viene effettuata mediante il registro elettronico, per cui i si forniscono le seguenti indicazioni:
Entro il 31/01/2018 il docente assegna la proposta di voto avendo cura di formularla tenendo conto di quanto prevede il DPR 122/2009 e della CM 89 del 18 ottobre 2012, “il voto deve essere espressione di sintesi valutativa e pertanto deve fondarsi su una pluralità di prove di verifica” riconducibili a diverse tipologie formali e informali.
Sempre entro il 31/01/2018 il Coordinatore di classe dovrà avere inserito il giudizio sintetico di ciascun alunno nell’apposito campo del registro elettronico.
In sede di scrutinio si verbalizzeranno eventuali carenze e situazioni problematiche relative agli alunni con valutazione non completamente sufficiente e gli interventi didattici di recupero che saranno attivati nel secondo quadrimestre.
Si raccomanda a tutti i docenti di predisporre quanto sopra descritto nei tempi assegnati in modo tale da disporre, primo dello scrutinio, di un quadro complessivo degli apprendimenti e delle carenze formative. Inoltre, l’osservanza della scadenza di inserimento dati consentirà di rispettare i tempi programmati di scrutinio.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

CIRC. N. 162_SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE a.s.2017-18