Circolare N. 200 - A.S. 2017/18

Circ. N.198_La classe IIIE della Scuola secondaria di 1°, premiata da Hera nelle finali del Green game

Circ. n. 198 Bologna, 11/02/2018 Ai Docenti Agli Alunni Ai Genitori Classe IIIE Scuola secondaria di 1° e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori Alla DSGA Al

Bologna, 11/02/2018

Agli Alunni
Classe IIIE
Scuola secondaria di 1°
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Alla DSGA
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
Sul sito:
1. In Circolari online

Oggetto: la classe IIIE della Scuola secondaria di 1°, premiata da Hera nelle finali del “Green game”.

E’ con gioia e soddisfazione che si comunica che in data 9 febbraio, la classe IIIE della Scuola secondaria di 1° è stata convocata dal Gruppo Hera per le finali del Green Game, classificandosi al secondo posto e ricevendo un premio di 300 euro.

Green Game è un Concorso Didattico Regionale, ideato e organizzato da Peaktime srl e dai Consorzi Nazionali per il Recupero e Riciclo degli imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno).

Nel mese di ottobre, su proposta del Prof. Tommaso Gallo, il Dipartimento di matematica della Scuola secondaria di 1°, ha aderito al Concorso didattico Green Game, coinvolgendo tutte le terze della scuola secondaria di I grado, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti ad una corretta raccolta differenziata.

La classe IIIE, coordinata dalla Prof.ssa Alessandra Bordoni, ha superato la fase di qualificazione e ha così avuto accesso ad una sfida che l’ha messa a confronto con le classi migliori degli altri istituti di Bologna e Provincia e l’ha vista classificarsi al secondo posto.

Le più vive congratulazioni ai nostri alunni, ai loro genitori e alla Prof.ssa Bordoni.

In allegato, foto della premiazione.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra