Circolare N. 224 - A.S. 2017/18

Circ. N.223_Strategie per una didattica inclusiva attraverso analisi dei casi, percorso di formazione proposto dal S.E.S.T.

Circ. n. 223 a.s. 2017/18 Bologna, 02/03//2018 Ai Docenti Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto: “Strategie per una didattica inclusiva

Circ. n. 223 a.s. 2017/18

Bologna, 02/03//2018

Ai Docenti
Agli Stakeholders
In Circolari online

Oggetto: “Strategie per una didattica inclusiva attraverso analisi dei casi”, percorso di formazione proposto dal S.E.S.T.

 

A partire dal 12 marzo, Il S.E.S.T,. SERVIZIO EDUCATIVO SCOLASTICO TERRITORIALE
QUARTIERE SAVENA del COMUNE DI BOLOGNA attiverà il percorso di formazione ” Strategie per una didattica inclusiva”, rivolto a docenti, educatori e volontari, nell’ottica di condividere, con gli istituti comprensivi e le realtà educative del territorio, strumenti e metodologie, volte a migliorare la progettazione e le azioni educative in situazioni di complessità. La formazione potrà prevedere anche alcune giornate di osservazione in situazione (la scelta di dove operarle sarà condivisa nel gruppo di lavoro).
Gli interessati, potranno inviare la loro iscrizione all’indirizzo di posta elettronica marilena.fantazzini@comune.bologna.it, indicando il proprio nominativo e la realtà educativa d’appartenenza entro l’8/03/2018.
Il percorso formativo sarà condotto dalla Cooperativa OLTREMODO, riconosciuta come ente accreditato per la formazione del personale della scuola dal M.I.U.R, e i costi saranno sostenuti dal Quartiere Savena.
Si allega il programma, specificando che gli incontri si terranno presso il centro di Formazione e Documentazione FERMO IMMAGINE , via Faenza n.2,

dalle ore 17 alle ore 19,30 nelle seguenti date:

12/03, 22/03, 5/04, 12/04, 16/04, 3/05, 10/05, 17/05.

 

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

 

docFORM DIDATTICA INCLUSIVA02268720180301114144

Circ. N.223_Strategie per una didattica inclusiva attraverso analisi dei casi, percorso di formazione proposto dal S.E.S.T.