Circolare N. 229 - A.S. 2017/18

Circ. N.228_La classe VB della Scuola primaria C. Tambroni crea un tour turistico nei luoghi di Re Artù, per guidare i docenti in mobilità Erasmus + , KA2.l

Circ. n.228 a.s. 2017/18 Bologna, 09/03/2018 Ai Genitori e p.c. Ai Docenti Agli Stakeholders In Circolari online Oggetto: la classe VB della Scuola primaria

Circ. n.228 a.s. 2017/18

Bologna, 09/03/2018

e p.c. Ai Docenti
Agli Stakeholders

Oggetto: la classe VB della Scuola primaria “C. Tambroni” crea un tour turistico nei luoghi di Re Artù, per guidare i docenti in mobilità Erasmus + , KA2.

La classe V B della scuola primaria “Clotilde Tambroni”, guidata dall’Ins. D’Inglese, Eleonora Costa, ha realizzato un progetto molto interessante, collegandosi all’Erasmus + KA2, che, in questi giorni, si sta sviluppando in Inghilterra.
Gli alunni hanno sviluppato un Tour turistico che ripercorre i luoghi della leggenda di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, storia popolare britannica, legata anche a quella italiana.
Il progetto è nato non soltanto con specifici scopi didattici ma anche con finalità turistiche, per fare da guida ai docenti Marco Ghilarducci e Paola Ferrari che, in questo momento, sono a Bristol, Inghilterra per il partenariato strategico sull’ Outdoor.

Gli alunni hanno realizzato una mappa interattiva, utilizzando la tecnologia Tour Builder di Google, con il quale è possibile creare storie, con riferimenti geografici, e hanno così esplorato i luoghi della leggenda di re Artù, approfondendone la conoscenza grazie all’inserimento di testi e foto, forniti dagli stessi studenti, sulla base di un libro,letto in classe.

LINK:

Versione 3D con Google Earth solo su browser Chrome