Circolare N. 245 - A.S. 2017/18

Circ. n.245 Lezione di astrofisica con una Professoressa della University of Portsmouth presso la Scuola primaria “C.Tambroni”.

Circ. n. 245 a.s. 2017/18 Bologna, 20/03/2018 Ai Genitori Ai Docenti Scuola primaria “C.Tambroni” e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori Alla DSGA Al

Circ. n. 245 a.s. 2017/18

Bologna, 20/03/2018

Scuola primaria “C.Tambroni”
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Alla DSGA
Al Personale ATA
Agli Stakeholders

Oggetto: lezione di astrofisica con una Professoressa della University of Portsmouth presso la Scuola primaria “C.Tambroni”.

Su iniziativa di Emily Heurlin, Vice Presidente del Comitato dei Genitori della scuola primaria “C.Tambroni”, nonché Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. n.13, in data 28 maggio, le classi VA e VB seguiranno una lezione sul sistema solare, che sarà tenuta da una prestigiosa Professoressa di Astrofisica della University of Portsmouth, la Dott.ssa Claudia Maraston, una recente vincitrice della prestigiosa Eddington Medal., premio istituito in onore di Arthur Eddington, e consegnato dalla Royal Astronomical Society, normalmente, una volta ogni due anni, per meriti nella ricerca nel campo dell’astrofisica.
Le due classi delle “Tambroni” saranno preparate all’incontro dalle Insegnanti Giuliana Sassi e Costanza Piana.

Per approfondimenti:

La Vice Presidente del Comitato dei Genitori .              La Dirigente scolastica
Emily Heurlin                                                      Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra