Circolare N. 87 - A.S. 2018/19

Circ. n. 87 – Convocazione incontro informativo/formativo sui temi dell’Orientamento, rivolto ai genitori

.   Circ. n. 87

.

Bologna, 28/11/2018

e p.c. Ai Docenti

Scuola secondaria di 1°

Oggetto: convocazione incontro informativo/formativo sui temi dell’Orientamento, rivolto ai genitori.

Si comunica che il Quartiere Savena, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna e con l’IC 9, IC 12 e IC 13 di Bologna, ha organizzato un incontro informativo/formativo sui temi dell’Orientamento, rivolto in particolare ai genitori degli alunni e delle alunne delle classi terze di scuola secondaria di 1° grado.

Il suddetto incontrò si terrà il 6 dicembre 2018, alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado “Farini” (Via Populonia 11).

Nell’incontro verrà analizzato il tessuto economico e produttivo del territorio bolognese, con particolare riguardo ai profili professionali richiesti dalle aziende locali. Verrà inoltre evidenziata l’importanza della cultura tecnica e degli indirizzi di studio ad essa legati nel mondo del lavoro di Bologna e provincia.

Si auspica la massima partecipazione a questa importante iniziativa.

La Referente per l’Orientamento

Prof.ssa Chiara Casadei