Circolare N. 172 - A.S. 2018/19

Circ. n. 172 – Lezione di astronomia con il planetario gonfiabile nella palestra della Scuola secondaria di 1°

Bologna, 15/04/2019

Scuola secondaria di 1°

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

OGGETTO: lezione di astronomia con il planetario gonfiabile nella palestra della Scuola secondaria di 1°.

Nella palestra della Scuola secondaria di 1°, è stata realizzato un laboratorio di astronomia molto bello e coinvolgente, rivolto agli studenti delle classi terze.

L’iniziativa ha previsto l’allestimento di un planetario gonfiabile digitale, una cupola di 5 metri di diametro, in cui gli alunni, guidati dai docenti di scienze e da un astronomo, sono stati immersi nella proiezione del cielo stellato e in spettacolari animazioni sferiche in full HD. Circondati dalle simulazioni digitali, agli alunni è sembrato di viaggiare realmente tra stelle e pianeti. Un’esperienza davvero unica!

La Referente di progetto

Prof.ssa Alessandra Bordoni