Circolare N. 207 - A.S. 2018/19

Circ. n. 207 – Redazione del RAV a.a. s.s. 2019/22.

Circ. n. 307                                                                   Bologna,

Bologna, 01/06/2019

Al Nucleo Interno di Valutazione (NIV)

Alla Commissione per il POF

Alle Funzioni strumentali

Ai Coordinatori classi e commissioni

e p.c.  Ai Docenti tutti

Al Personale ATA

Agli Stakeholders

Oggetto: redazione del RAV a.a. s.s. 2019/22.

Con nota n. 10.701 del 22 maggio 2019, il Miur, , ha fornito indicazioni alle scuole in merito alla redazione del Rapporto di Autovalutazione (RAV) 2019/22, la cui tempistica è armonizzata con quella del PTOF, anch’esso vigente per il triennio 2019/22. L’elaborazione del RAV avverrà nella specifica piattaforma all’interno del portale SNV, dal 22 maggio al 31 luglio 2019.

Il RAV riporta le riflessioni della scuola rispetto ai risultati raggiunti nel precedente percorso di autovalutazione e miglioramento e, allo stesso tempo, fissa le priorità del periodo successivo, garantendo coerenza ai processi attivati in vista del miglioramento continuo del sistema di istruzione.

La struttura del RAV è stata ulteriormente semplificata e la compilazione del Questionario Scuola, propedeutica alla sua definizione, viene proposta all’interno della stessa piattaforma del PTOF. In tal modo il collegamento tra i processi attivati e i dati ottenuti è lineare e funzionale alla riflessione della scuola.

Il RAV, una volta concluso il periodo indicato per la sua elaborazione all’interno della piattaforma (22 maggio-31 luglio), verrà pubblicato direttamente nell’apposita sezione del portale “Scuola in Chiaro”.

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra