Circolare N. 26 - A.S. 2019/20

Circ. n. 24 – Rendicontazione sociale 2019: formazione per le Istituzioni scolastiche.

Bologna, 21/09/2019

Al NIV

Alla Dsga f.f.

e p.c. Alla Dsga f.f.

Ai Docenti e ai Genitori

Agli Stakeholders

Nel sito: in Circolari online

Oggetto: rendicontazione sociale 2019: formazione per le Istituzioni scolastiche.

La Rendicontazione sociale conclude il primo ciclo del procedimento di valutazione, a norma del DPR 80/2013.

Con il RAV la nostra istituzione scolastica ha attivato il processo di autovalutazione, analisi e verifica del proprio servizio e ha individuato le priorità e i traguardi, che sono diventati i punti di partenza essenziali per la progettazione del Piano Triennale dell’Offerta formativa (PTOF) e del Piano di Miglioramento (PdM).

Con la Rendicontazione sociale, l’I.C. n.13, come le altre scuole, renderà pubblici i risultati raggiunti,  attraverso indicatori e dati comparabili, in una dimensione trasparente e condivisa con la comunità di appartenenza, ai fini della promozione del miglioramento del servizio.

L’UAT di Bologna, ha comunicato che avvierà una formazione specifica, in merito alla rendicontazione sociale, per Dirigenti scolastici (D.s.) e componenti del NIV.

Si raccomanda a tutto il Personale Docente e ATA di contribuire fattivamente con D.s. e NIV per dare visibilità a tutto quanto è stato fatto nell’arco del triennio 2016 – 2019 e “per raccontare il valore civile ed educativo della scuola, proporsi come riferimento sul territorio e nei luoghi reali e virtuali dove le relazioni sociali, economiche e tecnologiche producono significati, per  e fare comunità”.

In allegato:

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra