Circolare N. 166 - A.S. 2019/20

Circ. n. 166 – Progetto Scuole all’Aperto- anno scolastico 2019/2020 – incontro formativo del 12/02/2020-25/02/2020 “Esperienze di Outdoor Education urbana”

Bologna,10/02/2020

Ai Docenti della Scuola Primaria C.Pavese

e p.c.   Alla Dsga

Oggetto: Progetto Scuole all’Aperto- anno scolastico 2019/2020 – incontro formativo del 12/02/2020-25/02/2020 “Esperienze di Outdoor Education urbana

Il terzo anno di sperimentazione del progetto Scuole all’Aperto, alla luce di una verifica su quanto fatto finora, prevede un nuovo incontro formativo.

L’attività di “out door education urbana” si orienta ad affinare lo sguardo sulle potenzialità della città come ambiente di esperienze.

Educare all’aperto significa conoscere e curare sia la Natura sia la Cultura. A tal fine si    approfondirà una sessione del metodo Outdoor Journeys.

La formazione avrà luogo mercoledì 12 febbraio 2020 o in alternativa martedì 25 febbraio, dalle ore 13.30 alle ore 17.30 circa.

All’incontro parteciperanno il formatore Dott. Alessandro Bortolotti, la referente del progetto Ins. Chiara Bertocchi, gli insegnanti afferenti alla Scuola Primaria “C.Pavese” e la facilitatrice Valentina Bergonzoni (Fondazione Villa Ghigi)

La Coordinatrice delle s.p.

Coll. D.S., Ins. Chiara Bertocchi

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra