Circolare N. 273 - A.S. 2019/20

Circ. n. 272 – Generosa donazione del Comitato dei Genitori “Buon Pastore” all’Ospedale “Sant’Orsola” – Emergenza COVID – 19.

Bologna, 07/05/2020

A tutti gli Stakeholders

Sito: www.ic13bo.edu.it

Oggetto: generosa donazione del Comitato dei Genitori “Buon Pastore” all’Ospedale “Sant’Orsola” – Emergenza COVID – 19.

A seguire, si trasmette una comunicazione, con la quale si rende nota una generosa donazione, effettuata dal Comitato dei Genitori “Buon Pastore” all’Ospedale “Sant’Orsola”, per dare un contributo alle azioni di contrasto alla diffusione del COVID – 19:

Il comitato genitori Buon Pastore a cui fanno capo la scuola dell’infanzia Ferrari , la primaria Ferrari e la secondaria Leonardo Da Vinci ha deciso all’unisono di devolvere il fondo cassa raccolto negli anni durante le manifestazioni svolte all’interno del plesso.
Questa situazione di emergenza ci ha fatto capire che cosa conta davvero e ci sembrava doveroso e corretto dare il nostro contributo a questa lotta che ha costretto i nostri bambini e ragazzi a non poter vivere a pieno questo ultimo periodo.

I fondi raccolti di solito destinati ad attività extra, sono stati devoluti come segue alla raccolta fondi “Più forti insieme” dell’ Ospedale Sant’Orsola in cui quotidianamente anche alcuni genitori del nostro Ic sono impegnati a combattere questa battaglia verso il Covid 19.
La donazione totale è stata effettuata il 31-3-2020 per un importo pari a € 3.120 . La materna Ferrari ha devoluto 720€ la primaria Ferrari 1.200€ e la secondaria Leonardo Da Vinci 1200€
Con l’augurio che presto potremo riabbracciarci fisicamente e tornare alla normalità, ringraziamo ancora chi è impegnato in prima linea per la nostra salute.

I genitori del Comitato Buon Pastore”.

A nome di tutto il Personale docente e ATA dell’I.C. n.13, si esprime ammirazione e plauso al Comitato Genitori “Buon Pastore” per il gesto di grande solidarietà umana e sociale che, senz’altro, rappresenta un esempio altamente educativo per i loro figli, nonché nostri alunni!

Cordiali Saluti

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra