Circolare N. 27 - A.S. 2021/22

Circ. 27 – Workshop gratuito di AGGIORNAMENTO rivolto a docenti di inglese

Circ. n.   27

Circ. n.   27                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Bologna, 27.09.2021

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

OGGETTO: Workshop gratuito di AGGIORNAMENTO rivolto a docenti di inglese

Siamo lieti di annunciare che Il giorno 27 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Auditorium dell’istituto Comprensivo 13, si svolgerà un workshop gratuito in inglese tenuto da relatori madrelingua dell’Associazione Bell Beyond e rivolto ai docenti di inglese della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Si invitano i docenti abilitati alla lingua inglese a perfezionare l’iscrizione su piattaforma SOFIA ID.63718

Il Teacher Workshop 2021 sarà focalizzato sul tema “CLT” Communicative Language Teaching – Il linguaggio è comunicazione. Esperti madrelingua accompagneranno i docenti in un’esplorazione sull’insegnamento del linguaggio funzionale, quello usato nella vita di tutti i giorni dando suggerimenti e strumenti utili per poterlo trasmettere in maniera efficace agli studenti senza perdere di vista il divertimento.

PROGRAMMA:

• Introduction to the Bell Style
  • Functional Language explained .
  •  Conversation: games and activities
  • CLIL: developing a CLIL project
  • A very useful classroom tool

Tutti docenti partecipanti riceveranno una pen drive (o link digitale) con educational and effective teaching resources, tips and tools. Attività da implementare e sviluppare direttamente nella propria classe secondo vari livelli anche con LIM.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993