Circolare N. 54 - A.S. 2021/22

Circ. n. 54 – Rendicontazione spese sostenute con le erogazioni liberali negli anni precedenti e loro utilizzo per l’a.s.2021/22.

Circ. n. 54 Bologna, 18/10/2021 Ai Genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo n.13 e p.c. Ai Docenti Agli Stakeholders Sul Sito in Circolari on line:

Bologna, 18/10/2021

Ai Genitori degli alunni

dell’Istituto Comprensivo n.13

e p.c. Ai Docenti

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

OGGETTO: Rendicontazione spese sostenute con le erogazioni liberali negli anni precedenti e loro utilizzo per l’a.s.2021/22.

Facendo seguito alla Circ. n. 52 del 15/10/2021, che specifica le nuove modalità per i pagamenti rivolti alla Scuola, si comunica che, come negli anni precedenti, il Consiglio d’Istituto ha deciso all’unanimità, con delibera n. 86 del 08/10/2021, di richiedere alle famiglie degli allievi il versamento di un contributo volontario, denominato “erogazione liberale”, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento di contabilità (Decreto interministeriale n. 129 del 28/08/2020), pari a:

• € 25 per le Scuole dell’Infanzia;
  • € 30 per le Scuole Primarie;
  • € 35 per la Scuola Secondaria di I grado.

È opportuno ricordare che, ai sensi della Legge 40/07, “… le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro, appartenenti al sistema nazionale di istruzione, di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, e successive modificazioni, sono finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.

Pertanto, le erogazioni liberali dei genitori verranno utilizzate, come gli altri anni, per arricchire l’offerta formativa dell’Istituto, garantendo a tutte le classi, all’interno di una progettazione complessiva, un’offerta di progetti e attività omogenea, ricca e completa. Sarà inoltre, se i contributi lo consentiranno, sostenuta la spesa per la costruzione di spazi idonei per la didattica all’aperto, di grande importanza in questo periodo di pandemia da COVID-19.

Per poter procedere il prima possibile all’attivazione dei progetti per seguito di competenza, si richiede, cortesemente, di rispettare il termine del 30 novembre 2021 indicato per il pagamento della quota.

Si ricorda che il versamento di € 5,00 per la quota assicurativa, da effettuarsi con le stesse modalità, è obbligatorio, anche nel caso in cui non si volesse versare la quota di contributo volontario.

Si riporta in calce la rendicontazione delle spese sostenute con i contributi delle famiglie negli anni precedenti.

Certi della vostra collaborazione, al fine di promuovere il benessere dei nostri alunni e con l’augurio di un sereno anno scolastico, si porgono i migliori saluti.

Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

RENDICONTAZIONE UTILIZZO DELLE EROGAZIONI LIBERALI A.S. 2019/20 e 2020/21