Circolare N. 206 - A.S. 2021/22

Circ. n. 206 – Pubblicazione dei testi degli alunni delle classi 2^A e 3^A della secondaria di I grado nel volume “S.O.S. Storie oltre la storia” della Regione Emilia-Romagna.

Circ. n. 206 Bologna, 19/05/2021 Ai Docenti Ai Genitori Classi 2^ e 3^A Scuola secondaria di I grado e p.c. Alla Dsga f.f. A tutto il Personale ATA A tutti gli

Bologna, 19/05/2021

Classi 2^ e 3^A

Scuola secondaria di I grado

e p.c. Alla Dsga f.f.

A tutto il Personale ATA

A tutti gli Stakeholders

Nel sito in Circolari online

OGGETTO: pubblicazione dei testi degli alunni delle classi 2^A e 3^A della secondaria di I grado nel volume “S.O.S. Storie oltre la storia” della Regione Emilia-Romagna.

In riferimento alla pubblicazione in epigrafe, s’informa che il Servizio Politiche sociali e socio – educative della Regione Emilia-Romagna e l’Assemblea Legislativa, nell’ ambito del Progetto “conCittadini”, di cui l’IC13 è partner, hanno pubblicato il volume “S.O.S. Storie oltre la storia”, che raccoglie una serie di lavori grafici e testi scritti dagli alunni di varie scuole secondarie di primo e secondo grado. Tra i testi pubblicati ci sono quelli prodotti dai nostri alunni delle attuali classi 2^A e 3^A della Scuola secondaria di 1°, condotti a questo importante risultato, fonte di orgoglio per la nostra scuola, dalla Prof.ssa Orietta Pecci.

Rinnovando vivissime congratulazioni ai nostri “scrittori in erba”e alla loro docente, a seguire si riportano:

il link della Regione Emilia Romagna:

.https://www.regione.emilia-romagna.it/urp/novita-editoriali/s-o-s-storie-oltre-la-storia-ragazze-e-ragazzi-liberi-di-esprimere-potenzialita-idee-e-riflessioni-tra-lockdown-e-didattica-a-distanza

Il link diretto alla pagina da cui si possono scaricare le pubblicazioni dei nostri alunni:

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93