Circolare N. 234 - A.S. 2021/22

Circ. n. 234 – Prima puntata podcast realizzata dalla classe seconda B – Scuola secondaria di I grado.

Circ. n. 234                            Bologna, 10/06/2022     Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe IIB Scuola secondaria di I grado e

Bologna, 10/06/2022

Classe IIB

Scuola secondaria di I grado

e p.c. A tutti gli Stakeholders

Sul Sito nell’area dedicata:

www.ic13bo.edu.it

Oggetto: prima puntata podcast realizzata dalla classe seconda B – Scuola secondaria di I grado.

È con grande piacere che si condivide la prima puntata podcast, realizzata dagli alunni della classe seconda B della Scuola secondaria di I grado, coordinati dalle Prof.sse Raffaella Basciani e Ilaria Fucci.

La puntata è stata realizzata nell’ambito del progetto “La natura nella valigia”, in collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi, nell’ambito delle proposte educative di Educazione all’aperto, che ha coinvolto gli alunni della classe 2 B, a partire dalla seconda metà dell’anno scolastico 2021/2022.

Le registrazioni dei prossimi podcast riprenderanno a settembre, con l’apertura del nuovo anno scolastico, e verranno caricate sulla piattaforma Spreaker, nel canale radio della nostra Scuola “Bologna Teens Radio“.

Per il Gruppo progetto, la natura è stata un potente mediatore di relazioni che gli ha permesso di far dialogare discipline diverse, sentirsi parte di una classe unita e solidale e riscoprire legami con il territorio.

Complimenti vivissimi ai nostri studenti e alle docenti che le hanno guidati verso la realizzazione dell’interessantissimo prodotto che troverete in allegato.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93