Circolare N. 47 - A.S. 2022/23

Circ. n. 45 – Attivazione account EDU – G-suite Workspace e accettazione del regolamento – classi PRIME

Circ. n. 45 Bologna, 28.09.2022     Alla c.a. famiglie classi prime Sul sito/Area dedicata     OGGETTO: Attivazione account EDU – G-suite

Bologna, 28.09.2022

Alla c.a. famiglie classi prime

Sul sito/Area dedicata

OGGETTO: Attivazione account EDU – G-suite Workspace e accettazione del regolamento – classi PRIME

Il nostro Istituto utilizza i servizi di Google Workspace per ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, la circolazione delle informazioni interne, come le comunicazioni (ad es. studente-studente, studente-docente, docente- docente), la documentazione (ad es. materiali didattici prodotti dal docente e/o dagli studenti) e la didattica (tramite uso di applicazioni specifiche).

Per accedere a questi servizi, ad ogni studente è assegnata una casella di posta elettronica nel dominio @ic13bo.edu.it, tipicamente nella forma:

cognome.nome@ic13bo.edu.it

La Password iniziale, da cambiare al primo accesso, verrà comunicata sul registro elettronico

Tale casella di posta elettronica è configurata per essere utilizzata solo per comunicare con gli altri utenti della rete dell’Istituto (studenti, docenti, personale della scuola). Non potrà essere utilizzata né per mandare messaggi all’esterno di tale rete né per ricevere messaggi da utenti esterni all’Istituto.

Per poter procedere all’attivazione della e-mail per ogni studente e dei servizi Google è necessario che i genitori abbiano accettato sul registro elettronico Spaggiari il regolamento di utilizzo degli stessi e abbiano fornito l’autorizzazione alla creazione dell’account pena la sua sospensione.

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa