Circolare N. 75 - A.S. 2022/23

Circ. n. 73 – aggiornamento progetto “Modelli alternativi di gestione delle merende”.

Circ. n. 73  Bologna, 19/10/2022     Ai Docenti Scuole primarie e Scuole dell’Infanzia e p.c. Ai Genitori  A tutti gli Stakeholders Sul Sito

Bologna, 19/10/2022

Scuole primarie e

Scuole dell’Infanzia

e p.c. Ai Genitori

A tutti gli Stakeholders

Sul Sito nell’area dedicata:

www.ic13bo.edu.it

Oggetto: aggiornamento progetto “Modelli alternativi di gestione delle merende”.

Si informa che il servizio di Refezione Scolastica del Comune di Bologna, in seguito all’esperienza maturata lo scorso anno scolastico con il progetto sperimentale “Modelli alternativi di gestione delle merende” presso 20 scuole dell’infanzia e 5 primarie, ha concordato, all’interno del Tavolo Menù con genitori, insegnanti, gestore e Ausl, un aggiornamento del progetto che semplifichi la gestione quotidiana di spuntini (consegnati al mattino) e merende del pomeriggio (consegnate insieme ai pasti)  e che favorisca l’adesione di un maggior numero di scuole.

Si invia, pertanto, in allegato, una sintesi del progetto con la descrizione delle nuove modalità che partiranno dal 24 ottobre, con l’inizio del menù invernale, e che vanno nella direzione di aumentare il consumo di frutta nei bambini (da 7 a 10 razioni alla settimana) e  promuovere l’utilizzo di spuntini salutari.

Comunicazione ricevuta da Alessandra Olivieri

Comune di Bologna

Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni

U.I. Controllo Qualità Pasti e Prassi Igieniche Servizi 0/6