Circolare N. 78 - A.S. 2022/23

Prot. n. 5072/1.4 – Riconoscimento dell’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.

Prot. n. 5072/1.4

Bologna, 24/10/2022

A tutto il Personale ATA

e p.c. A tutti gli Stakeholders

Sul Sito: In Albo pretorio

In Circolari

Oggetto: riconoscimento dell’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.

Si fa seguito alle circolari, pubblicate sul sito informatico dell’Istituto e all’informativa in merito, ampiamente diffusa durante gli incontri degli Organi collegiali, per ricordare che la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 riconosce l’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi, pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.

In particolare l’art. 32, comma 1 della legge ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi, aventi effetto di pubblicità legale, si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Si raccomanda, pertanto, ai Destinatari della presente di tenere monitorato il sito della scuola e di consultare quotidianamente la sezione dedicata alle circolari e agli avvisi.

Si informa, inoltre, che, durante il periodo, previsto per la pubblicazione degli atti, chiunque può accedere liberamente alla sezione Amministrazione trasparente e/o all’Albo Pretorio on line per la loro consultazione e per stampare i relativi file.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa