Circolare N. 132 - A.S. 2022/23

Circ. n. 130 – SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE SCUOLE PRIMARIE

Circ. n. 130 Bologna, 05/02/2023 Ai docenti Scuole Primarie C. Tambroni/S. Ferrari/C. Pavese e p.c.  Al Dsga In circolari on line         OGGETTO:

Bologna, 05/02/2023

Ai docenti Scuole Primarie

C. Tambroni/S. Ferrari/C. Pavese

e p.c.  Al Dsga

In circolari on line

OGGETTO: SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE

Come previsto dal Piano Annuale delle attività funzionali, il giorno 7 febbraio 2023, dalle ore 16:45, si terranno i consigli di interclasse in seduta tecnica perché ciascun team docente possa procedere con gli scrutini relativi al primo quadrimestre.

Devono essere presenti tutti gli insegnanti della classe compresi i docenti di sostegno e di religione, dove previsti.

Eventuali assenze previste o improvvise devono essere comunicate con tempestività in Segreteria al fine di provvedere ad eventuali variazioni del calendario o, in situazioni gravi, alla sostituzione dei docenti assenti.

INDICAZIONI OPERATIVE

Gli scrutini si svolgeranno in presenza nei Plessi d’appartenenza.

Le Referenti di Plesso coordineranno le riunioni.

La gestione dello scrutinio verrà effettuata mediante il registro elettronico Spaggiari, per cui si forniscono le seguenti indicazioni:

Entro il 06/02/2023, per ciascun alunno e per Nucleo Tematico Disciplinare, il docente assegna i LIVELLI raggiunti relativi agli OBIETTIVI D’APPRENDIMENTO, tenendo conto di quanto prevede il quadro normativo coerente con le modifiche apportate dal decreto legge n. 22/2020 -convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n. 41 e all’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione nota MIUR- DPIT, prot. 2158 del 4/12/2020 e di quanto deliberato nel Collegio tematico della Scuola Primaria il giorno 19/01/2021.

Sempre entro il 06/02/2023 il Coordinatore di classe dovrà avere inserito, nell’apposito campo del registro elettronico, il GIUDIZIO SINTETICO di COMPORTAMENTO ed il GIUDIZIO GLOBALE, facendo riferimento agli indicatori individuati e deliberati collegialmente.

Si raccomanda a tutti i docenti di predisporre quanto sopra descritto nei tempi assegnati in modo tale da disporre, prima dello scrutinio, di un quadro complessivo degli apprendimenti e delle carenze formative. L’osservanza della scadenza di inserimento dati consentirà di rispettare i tempi programmati di scrutinio.

La coordinatrice delle SP

Ins. Chiara Bertocchi

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.