Circolare N. 138 - A.S. 2022/23

Circ. n. 136 – Apertura delle prenotazioni per i colloqui individuali genitori–docenti del II quadrimestre. Scuola secondaria di I grado – a.s. 2022-23.

Circ. n. 136  Bologna, 07/02/2023       Ai Genitori degli alunni Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci” Ai Docenti e p.c. Al DSGA Agli A.A.

Bologna, 07/02/2023

Ai Genitori degli alunni
Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci”

e p.c. Al DSGA

Agli A.A.

In Circolari on line

OGGETTO: Apertura delle prenotazioni per i colloqui individuali genitori–docenti del II quadrimestre. Scuola secondaria di I grado – a.s. 2022-23.

Con la presente, facendo riferimento alla Circ. n. 70 del 19/10/2021, si ricorda ai Sigg. genitori che i colloqui individuali per il secondo quadrimestre si svolgeranno dal 13 febbraio 2023 al 6 maggio 2023 in modalità a distanza

I colloqui si potranno prenotare a partire da venerdì 10 febbraio 2023 tramite l’apposita funzione del registro elettronico.

I genitori dovranno inserire, in fase di prenotazione di un colloquio, il numero telefonico e l’indirizzo e-mail, in modo da poter essere contattati in caso di difficoltà con il collegamento.

Si ricorda che

• Al fine di permettere a tutti i Genitori di parlare con i Docenti, si potrà prenotare, per ogni docente, non più di un colloquio individuale a quadrimestre. In caso di assoluta necessità, un ulteriore colloquio potrà essere concordato con il docente, tramite il quadernino delle comunicazioni o via e-mail.
  • In caso di impedimenti, si chiede di disdire l’appuntamento, il prima possibile, attraverso il registro elettronico, al fine di rendere disponibile il posto ad un altro genitore.
  • Non saranno disposti, fatte salve nuove comunicazioni, i ricevimenti generali.

Si riportano qui sotto le modalità operative e la lista dei codici Meet aggiornata.

MODALITÀ DI COLLEGAMENTO PER IL COLLOQUIO

• Per poter effettuare il collegamento sulla piattaforma Meet, si dovranno utilizzare le credenziali istituzionali del/la proprio/a figlio/a, ovvero la mail nome@ic13bo.edu.it;

• Ogni docente utilizzerà un “nickname”, elencato nella tabella seguente, che sarà il codice, per poter accedere al Meet;
  • Istruzioni:
  • aprire la pagina google.com;
  • accedere con la mail del/la proprio/a figlio/a;
  • scrivere nel campo codice il “nickname” corrispondente al cognome del docente indicato nella tabella seguente;
  • cliccare sul bottone “Partecipa”;
  • attendere che il Meet sia attivo e controllare che non risulti tra i presenti alla riunione un altro genitore, in caso attendere qualche minuto.
  • cliccare nuovamente su “Partecipa” per entrare.

PROFESSORICODICE MEET
Soldatisoldati
Vigilantevigilante
Zannazanna

I genitori che dovessero avere difficoltà con le credenziali delle mail di istituto dei propri figli potranno contattare il Supporto IC13, all’indirizzo supporto@ic13bo.edu.it.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.