Circolare N. 168 - A.S. 2022/23

Circ. n. 168 – feedback formazione _Utilizzo consapevole e creativo del kit didattico Lego SPIKE.

Circ. n. 168    Bologna, 09/03/2023   Ai Docenti e p.c. A tutti gli Stakeholders In circolari on line       Oggetto: feedback formazione

Bologna, 09/03/2023

e p.c.

A tutti gli Stakeholders

In circolari on line

Oggetto: feedback formazione _Utilizzo consapevole e creativo del kit didattico Lego SPIKE.

Molto positivo il feedback dei docenti, al termine della prima delle due giornate del corso di formazione “Utilizzo consapevole e creativo del kit didattico Lego SPIKE, un titolo che richiama il concetto di robotica educativa.

La formazione, alla quale hanno partecipato 35 docenti delle scuole primarie dell’IC 13, è stata realizzata dall’Istituto, in collaborazione con URBAN LAB, Centro multidisciplinare di ricerca, sviluppo, co-produzione e comunicazione delle trasformazioni urbane, grazie ai fondi del PNRR, Azione Animatori Digitali.

Il corso ha avuto un taglio fortemente laboratoriale ed è stata l’occasione per provare il kit di robotica Lego Spike, acquistato con l’azione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD): Spazi e strumenti per le STEM.

Si allegano foto, scattate durante il laboratorio.

Referente di progetto: Ins. Eleonora Costa.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.