Circolare N. 172 - A.S. 2022/23

Circ. n. 172 – Colloqui generali Scuole Primarie S. Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese, del 03/04/2023, 04/04/2023 e 05/04/2023 – modalità di prenotazione-

Circ. n. 172 Bologna, 27/03/2023 Ai Genitori Ai Docenti Scuole Primarie S. Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese e p.c.  Al DSGA Al Personale ATA Agli Stakeholders

Bologna, 27/03/2023

Scuole Primarie

S. Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese

e p.c.  Al DSGA

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

www.ic13bo.edu.it

OGGETTO: Colloqui generali Scuole Primarie S. Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese, del 03/04/2023, 04/04/2023 e 05/04/2023 – modalità di prenotazione-

I Colloqui generali, contemplati dal PAA 2022/23 e previsti per lunedì 03/04/2023, martedì 04/04/2023 e mercoledì 05/04/2023, si svolgeranno da remoto, tramite piattaforma Meet, secondo le seguenti modalità:

PRENOTAZIONE DEI COLLOQUI GENERALI DA PARTE DELLE FAMIGLIE

Le famiglie potranno prenotare il colloquio online attraverso il registro Spaggiari dalle ore 13 di venerdì 31 marzo e fino alle ore 18 di domenica 2 aprile, con la seguente procedura:

• Dal Menù principale presente sul registro elettronico selezionare la voce “Prenota colloquio con docente”, voce colloqui generali.
  • Appare il giorno dei colloqui generali dove è possibile visualizzare l’orario e la disponibilità della classe connotata dal nome del docente coordinatore. E’ disponibile il pulsante grigio “Prenota”.
  • Cliccando sul pulsante, si apre una finestra nella quale si può scegliere in che posizione prenotarsi tra quelle disponibili. La famiglia in fase di prenotazione può inserire sia il numero di cellulare, sia l’indirizzo email, sia un eventuale altro contatto. Una volta compilati i dati cliccare su “Conferma”.
  • Per annullare il colloquio è sufficiente cliccare sulla “X” in corrispondenza del colloquio prenotato e confermare la disdetta. I colloqui prenotati sono sempre disponibili e consultabili in questa sezione.

SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO A DISTANZA

Il docente coordinatore nel proprio pannello vedrà tutte le prenotazioni effettuate dalle famiglie nelle ore del ricevimento generale.

Cliccando sul tasto “Visualizza dettaglio”, il docente vedrà le informazioni inserite dal genitore in fase di prenotazione;

Per la creazione e pianificazione della riunione su Meet si rimanda alla solita prassi di creazione del link da parte del docente e pubblicazione in agenda o altra modalità.

ATTESA IN CODA PER IL COLLOQUIO SU MEET

I genitori che utilizzano un proprio account Gmail personale cliccheranno sul link e dovranno essere ammessi a partecipare dal docente che ha organizzato il colloquio: pertanto dopo aver cliccato sul link e fino al momento dell’ammissione i richiedenti resteranno in attesa.

I genitori che utilizzano l’account email edu del proprio figlio dovranno verificare che nella sala siano presenti solo gli insegnanti prima di cliccare su ‘partecipa’.

Esattamente come nel caso dell’attesa in coda davanti alla “porta” dell’insegnante, è possibile che il momento di inizio del colloquio non coincida esattamente con l’orario di prenotazione: si consiglia perciò di aspettare pazientemente di essere ammessi dall’insegnante.

Per qualsiasi richiesta potete scrivere a supporto@ic13bo.edu.it

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.