Crescere Diritti 2018 organizzata e realizzata dal S.E.S.T. Savena – Fermo Immagine in collaborazione con Biblioteca Ginzburg, associazioni e cittadini attivi.
Nell’ambito di “Bologna città delle bambine e dei bambini 2018 >> I diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”, il Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere Savena, intende ricordare la promulgazione della carta dei diritti dei bambini e delle bambine da parte dell’ONU, attraverso una serie di iniziative rivolte prevalentemente a bambini, genitori e tutti coloro che hanno interesse per le tematiche legate a infanzia, genitorialità, solidarietà e diritti umani.
Vorrei segnalarvi alcune iniziative che potrebbero coinvolgere gli studenti dei vostri Istituti e/o i loro genitori, mi riferisco in particolare a:
- Chi abita il Quartiere Savena? un gioco di immagini e fiabe su come siamo e sulle nostre unicità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 5 a 15 anni. Lunedì 19 novembre alle 17 a Fermo immagine, via Faenza 2. a cura di associazione Diversa/mente
- Il diritto alle differenze suggestioni artistiche sul riconoscimento delle differenze. Aperto a tutti i cittadini. Lunedì 19 novembre alle 20,30 Sala Polivalente del Quartiere Savena.
- Diverse storie di dislessia, diverse strade per apprendere. Incontro interattivo Per tutti, in collaborazione con AID Associazione Italiana Dislessia. Mercoledì 21 novembre alle 20,30 Sala Polivalente del Quartiere Savena
In allegato il programma della rassegna e le locandine delle iniziative segnalate.
A questo link potrete trovare tutte le info e le locandine:
http://www.comune.bologna.it/
Per informazioni e iscrizioni 0516279380 oppure fermoimmaginesavena@comune.
Allegati:
Il_diritto_alle_differenze
diritti_volantone
Chi abita il quartiere savena
diritti pieghevole_18_ultimo
0