Futuro: tema del concorso per bambini e ragazzi

Premio Teresa Sarti Strada
Premio_2020_2021
Da oltre 10 anni EMERGENCY promuove un concorso, dedicato alla sua prima Presidente, insegnante e promotrice della diffusione di una cultura di pace e dei diritti nelle scuole. L’obiettivo è far acquisire ai partecipanti una
consapevolezza diretta dei valori della pace, della solidarietà, dei diritti umani e della giustizia sociale
 e far loro esprimere singolarmente o nella comunità scolastica un’idea di futuro costruito su valori positivi.“Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente.”
Rita Levi Montalcini, neurologa, Premio Nobel per la medicina

“Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.”
Alan Kay, informatico, inventore

Il futuro è un tema che da sempre affascina adulti e bambini. Il futuro è un tempo ancora da scrivere, da disegnare, da immaginare. Le due citazioni permetteranno agli alunni di proporre idee e riflessioni originali, realizzando elaborati grafici, scritti o multimediali che vadano oltre l’espressione del vissuto personale.

A chi si rivolge e come partecipare al concorso

Il Premio Teresa Sarti Strada si rivolge a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado. Possono partecipare con lavori di classe, di interclasse, di gruppo o singolarmente, concorrendo in 3 categorie:

🖍️ disegni o elaborati grafici per le scuole primarie;
💻 elaborati scritti per le scuole secondarie di I grado;
🎥 produzioni audio/video per le primarie e le secondarie di I grado.

Le scuole vincitrici ricevono un buono acquisto per materiale didattico del valore di 800,00 euro e altri premi per i partecipanti.

Scadenza
Gli elaborati degli studenti devono essere inviati in formato esclusivamente elettronico entro il 16 aprile 2021.

Vincitori
A partire dal 03 maggio 2021 saranno resi noti i nomi degli studenti e delle scuole vincitori.

Premiazione
La data e il luogo saranno definiti in base all’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 per tutelare la salute dei partecipanti.
EMERGENCY ONG ONLUS – Via Santa Croce 19 – 20122 Milano
P.IVA: 06631330963 – C.F.: 97147110155
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR):
vai sul nostro sito e leggi l’Informativa completa
  per avere informazioni su come trattiamo i tuoi dati, sulle finalità e modalità del trattamento e sui tuoi diritti al riguardo.
Per informazioni o richieste sul trattamento dei dati, scrivi a privacy@emergency.it.