Orientamento: griglie ricapitolative Open Days e indirizzi di studio Scuole Superiori Bologna

Facendo seguito a diverse richieste emerse durante i laboratori pomeridiani sui temi dell’orientamento, sono stati preparati alcuni documenti che si spera possano esservi utili.

Il primo ricapitola tutti gli istituti superiori di Bologna e provincia, con link ai siti istituzionali delle scuole, link agli indirizzi di studio attivati, link alle pagine degli open day. In calce al documento troverete anche link a portali e siti di particolare interesse per l’orientamento, nonché l’offerta formativa dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale.

Il secondo file presenta uno schema molto sintetico delle principali discipline e articolazioni che caratterizzano i vari indirizzi di studio.

I materiali verranno condivisi anche con i ragazzi tramite i corsi orientamento in Classroom.

La Referente per l’orientamento
Prof. Casadei