Ministero Istruzione e IMI: al via la quinta edizione del concorso IL SOLE PER AMICO

la Rete Nazionale della Salute presenta, per l’anno scolastico in corso, la quinta edizione del concorso nazionale “IL SOLE PER AMICO: IMPARIAMO A PROTEGGERE LA PELLE”, indetto dall’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il concorso intende sensibilizzare un numero sempre maggiore di studenti delle scuole di ogni ordine e grado sul tema della prevenzione dei tumori della pelle e, in particolare, del melanoma maligno cutaneo, contribuendo ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette, sia naturali (raggi solari) sia artificiali (lampade e lettini solari).

Gli studenti sono chiamati a dare espressione al proprio punto di vista sull’argomento, mediante la produzione di brevi video o elaborati audiovisivi multimediali, che andranno inviati entro e non oltre il 15 Aprile 2023 all’indirizzo e-mail: segreteria.melanoma@gmail.com.

L’oggetto della comunicazione dovrà essere: Bando di concorso IMI a.s. 2022-23 “Il sole per amico”.

Per ciascuna tipologia di scuola (primaria, secondaria di I e secondaria di II grado) saranno selezionati dalla Commissione esaminatrice tre elaborati video e/o audiovisivi, per un totale di nove premiati, che riceveranno un attestato e un premio economico.

Per partecipare al concorso e scoprire maggiori dettagli sull’iniziativa CLICCHI QUI o si colleghi al linkhttps://www.educazionedigitale.it/retenazionalesalute/bandi/